Cistér: ampliamento del magazzino automatico con legumi in scatola

03/05/2021

Il produttore portoghese di legumi sechi e cotti Cistér aumenterà la capacità del suo magazzino gestito grazie al sistema Pallet Shuttle automatico con navette al fine di assorbire l’incremento del ritmo di produzione del suo impianto di Alcobaça (a nord di Lisbona). Tutti i processi e i cicli operativi saranno diretti dal sistema di gestione Easy WMS di Mecalux.

Il nuovo ampliamento sarà composto da due blocchi di scaffalature di oltre 19 m di altezza che ospiteranno 9.504 pallet aggiuntivi, raggiungendo una capacità di stoccaggio totale di 22.176 pallet. Collegato automaticamente alla produzione mediante un circuito di trasportatori, il magazzino di Cistér sarà dotato di due elevatori che metteranno in comunicazione i diversi livelli delle scaffalature.

Come per l’area di stoccaggio già esistente, i pallet dei due nuovi blocchi di scaffalature verranno classificati in 19 canali dinamici di precarico in funzione dell’ordine o del percorso. L’area delle spedizioni è una delle zone del magazzino più attive: ogni giorno, vengono inviati 600 pallet ai clienti di Cistér in Europa e in altre parti del mondo. Questa cifra aumenterà grazie all’ampliamento.

Il Pallet Shuttle automatico è uno dei sistemi di stoccaggio intensivo più efficienti sul mercato, dato che garantisce un flusso molto elevato di entrate e uscite della merce.

Ampliamento del magazzino automatico Cistér in Portogallo

Legumi altamente nutritivi

Fondata nel 1999, Cistér è una società portoghese che si dedica alla produzione di legumi secchi e cotti e possiede un enorme conoscenza del mercato e di leguminose. I suoi centri di produzione sono dotati di attrezzature ad alto livello tecnologico che garantiscono la grande qualità dei suoi prodotti.