I vantaggi di installare un SGM in una cantina, Juan Gil sceglie Easy WMS.

22 feb 2019

L’azienda vitivinicola Juan Gil Bodegas Familiares sta costruendo un nuovo magazzino di 5.000 m2 a Murcia (Spagna) dove gestirà quasi 500 referenze diverse. Dopo l’avviamento implementerà il software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux.

Il magazzino sarà formato da quattro blocchi di scaffalature con sistema Pallet Shuttle semiautomatico. La merce sarà gestita secondo il principio FIFO (first in, first out), ovvero il primo pallet a entrare sarà anche il primo a uscire. Mecalux installerà scaffalature portapallet di 12 m di altezza.

Per la gestione di tutti i cicli operativi sarà implementato Easy WMS nella sua versione più potente e avanzata (Enterprise). Questo SGM apporterà molti vantaggi al business: incremento della produttività, diminuzione delle attività, controllo dello stock e della preparazione degli ordini in tempo reale, miglioramento dei termini di consegna dei clienti e riduzione dei costi.

Diego Lozano Quílez - Direttore delle operazioni di Juan Gil Bodegas Familiares

Easy WMS di Mecalux ridurrà al minimo gli errori degli operatori durante lo svolgimento dei cicli operativi all’interno del magazzino e aumenterà la produttività e l’efficienza ottimizzando al massimo le movimentazioni interne. Tutto questo comporterà maggiore sicurezza e fiducia nello svolgimento delle proprie funzioni per gli operatori e, di conseguenza, una maggiore redditività per l’azienda.

 

 

Denominazione di origine

Juan Gil Bodegas Familiares è un gruppo formato da piccole cantine distribuite su tutto il territorio della Spagna. In tal modo la società è riuscita a creare un ampio catalogo di vini spagnoli diversi per caratteristiche e provenienza. Tutti hanno un denominatore comune: realizzati con varietà autoctone, si caratterizzano per l’immagine curata e un rapporto qualità-prezzo imbattibile.