Alinatur: tecnologia avanzata nella gestione degli alimenti per animali domestici

15 mag 2020

Alinatur, azienda specializzata nella produzione di alimenti secchi per cani e gatti, voleva ottimizzare lo spazio del suo centro logistico di Lorca (Murcia). La società installerà un magazzino automatico Pallet Shuttle assistito da navette che offrirà una capacità di stoccaggio di 5.000 posti pallet. Easy WMS gestirà tutti i cicli operativi, ottimizzando il flusso della movimentazione e controllando lo stock in tempo reale.

Il magazzino, alto 19,1 m, sarà formato da un'unica corsia lunga 37,5 m con due blocchi di scaffalature ai due lati. Sette navette (una per livello di carico) trasporteranno la merce fino al canale corrispondente, dove il Pallet Shuttle avrà il compito di trasferire automaticamente i pallet alla rispettiva ubicazione.

Inoltre, al fine di velocizzare il flusso di movimentazione, il nuovo magazzino verrà collegato alle linee di produzione con un circuito di trasportatori.

Sistema automatico Pallet Shuttle con navette nel magazzino di Alinatur

Alimenti di qualità per animali domestici

Alinatur è il produttore di alimenti secchi per cani e gatti con maggiore capacità di produzione in Spagna. Ha marchi propri che vengono distribuiti sia sul mercato interno che su quello estero. Per l’azienda, il benessere degli animali domestici è una priorità. Pertanto, tutti i processi della filiera produttiva sono disegnati al fine di garantire alimenti assolutamente salutari per gli animali.