Il magazzino di vernici decorative per Pinturas Isaval in Spagna

Il magazzino di vernici decorative per Pinturas Isaval in Spagna

Il nuovo magazzino di Pinturas Isaval può stoccare 4.000 pallet di vernici decorative

Il magazzino di vernici decorative per Pinturas Isaval in Spagna

Il centro è stato progettato in funzione dei due obiettivi principali dell'azienda: ottenere una notevole capacità di stoccaggio e dinamicizzare la preparazione degli ordini.

  • Immagini
  • Scheda tecnica
    Almacén de Pinturas Isaval
    Capacità di stoccaggio: 4.000 posti pallet
    Dimensioni dei pallet: 800 x 1.200 mm
    Peso massimo dei pallet: 1.200 kg
    Altezza delle scaffalature: 9 m
    Lunghezza massima delle scaffalature: 37 m
  • Scarica PDF

Mecalux ha attrezzato con scaffalature portapallet e scaffalature per carichi leggeri il magazzino del produttore di vernici decorative Pinturas Isaval. I due obiettivi principali sono: ottenere una grande capacità di stoccaggio e sveltire la preparazione degli ordini.

A proposito di Pinturas Isaval

Pinturas Isaval è un’azienda spagnola che produce vernici decorative. Da quando è stata fondata nel 1968, ha integrato le tecnologie più avanzate in tutti i processi produttivi per sviluppare nuove soluzioni di ottima qualità. L’azienda ha ampliato la sua offerta di prodotti e si è costantemente adeguata ai mutamenti del mercato. In questo modo, ha potuto crescere ed espandersi a livello internazionale e attualmente è presente in oltre 16 paesi.

Più capacità e migliore classificazione delle merci

Recentemente, Pinturas Isaval ha ampliato il proprio magazzino centrale situato accanto al centro produttivo a Riba-roja de Túria, ad appena 20 km da Valencia, con l’obiettivo di far fronte all’aumento delle vendite registrato negli ultimi anni e allo stesso tempo consolidare la sua posizione di leadership nel settore.

La consulenza di Mecalux è stata decisiva nella ricerca di una soluzione che si adattasse alle sue esigenze. Da un lato richiedeva più capacità e una classificazione della merce in base alle referenze e alla rotazione. Dall’altro, doveva velocizzare le attività di stoccaggio e la preparazione degli ordini per rifornire con rapidità i vari punti di distribuzione.

Tenendo conto di queste premesse, Mecalux ha installato scaffalature portapallet, che complessivamente offrono una capacità di stoccaggio di 4.000 posti pallet. Qui si depositano i prodotti finiti, provenienti dal centro di produzione, pronti per la spedizione.

Ha anche fornito scaffalature per carichi leggeri in cui vengono depositati utensili e accessori non prodotti dall'azienda, ma commercializzati nei vari punti di distribuzione (pennelli, palette, spatole, metro a nastro ecc).

Scaffali modulabili per vernici

Le scaffalature sono alte 8,5 m e consentono di stoccare un’ampia gamma di referenze di piccole dimensioni. Si tratta di una soluzione molto versatile perché i pannelli possono essere modificati per integrare più livelli in base alle esigenze dell’impresa. Le misure delle ubicazioni si adattano agli articoli stoccati. L'accesso diretto velocizza la gestione della merce, movimentata manualmente, e la preparazione degli ordini. Inoltre garantisce il perfetto controllo dello stock.

Scaffalature per unità di carico eterogenee

Mecalux ha fornito un totale di nove scaffalature portapallet bifronti e tre singole di 9 m di altezza. Si tratta di un sistema idoneo a qualsiasi tipo di unità di carico, a prescindere dalle dimensioni. Le scaffalature integrano complementi e accessori che permettono di stoccare tutte le referenze di diverso volume.

Le corsie di lavoro sono strette, 1,7 m, per sfruttare la superficie del magazzino e ottenere maggiore capacità. Per inserire e prelevare i pallet dalle rispettive ubicazioni, si utilizzano carrelli retrattili. Queste macchine operano soltanto all'interno delle corsie e per velocizzare le attività, alcuni operatori devono avvicinarsi alla merce o prelevarla dalle estremità delle corsie.

Si utilizzano anche commissionatori in altezza per effettuare il picking. L'operatore si trova all'interno di una cabina che si solleva insieme al carico e da lì preleva gli articoli per i singoli ordini direttamente dai ripiani. A terra, su entrambi i lati, sono state installate delle guide che facilitano il centraggio dei carrelli elevatori quando entrano in corsia e la loro circolazione in totale sicurezza. In questo modo, si evitano gli eventuali danni accidentali alle strutture delle scaffalature.

Una delle corsie è più larga e nelle scaffalature ai due lati vengono stoccati prodotti di maggiori dimensioni come ad esempio moquette, erba sinteticao zerbini.Questo tipo di merce viene movimentata con carrelli retrattili.

Vantaggi per Pinturas Isaval

  • Corretta gestione della merce: l'accesso diretto ai prodotti semplifica le attività di stoccaggio e la preparazione degli ordini.
  • Preparazione degli ordini dinamica: la distribuzione delle scaffalature e l’uso di macchine specifiche velocizzano il picking.
  • Notevole capacità: le scaffalature sfruttano lo spazio disponibile per ottenere una capacità di stoccaggio di 4.000 posti pallet.
Almacén de Pinturas Isaval
Capacità di stoccaggio: 4.000 posti pallet
Dimensioni dei pallet: 800 x 1.200 mm
Peso massimo dei pallet: 1.200 kg
Altezza delle scaffalature: 9 m
Lunghezza massima delle scaffalature: 37 m

Prodotti in questo progetto

Consultate un esperto 800 141 348

Richiesta di preventivo e informazioni