corporate

Software gestione magazzino | Easy WMS

La sfida di raggiungere la massima competitività della Supply Chain

Contatta un nostro esperto

Controllo e ottimizzazione dei processi del magazzino, moltiplicandone l'efficienza e la redditività

Easy WMS è in grado di gestire con la stessa efficienza sia un magazzino che funziona manualmente con il cartaceo oppure a radiofrequenza, sia uno misto, sia un impianto automatico di grandi dimensioni

Cosa può fornire Easy WMS a un'azienda?

  • Flessibilità, adattabilità e scalabilità. Capacità di adattarsi ai cambiamenti dello scenario, come nuove tecnologie, variazioni della domanda, aumento delle vendite ecc.
  • Controllo. Sapere sempre qual'è lo stock, da dove proviene, dove è ubicato e dove è diretto. Inventario in tempo reale.
  • Servizio. Offrire un elevato livello di servizio ai clienti, con consegne puntuali e senza errori.
  • Gestione dei flussi. Fluidità dei flussi dei prodotti e delle informazioni.
  • Integrazione con qualsiasi sistema ERP. Agevolare il coordinamento tra i processi, dalla produzione fino alla consegna della merce al cliente finale.
Fino al
40%
di capacità di stoccaggio in più
Fino al
30%
di operazioni di movimentazione in meno
Fino al
99%
di eliminazione degli errori
  • Redditività. Rapido ritorno sull'investimento grazie ai vantaggi immediati
  • Riduzione dei costi logistici. Ottimizza la gestione del personale e i costi di movimentazione.
  • Elevata precisione e rapidità nelle attività di picking. Migliora i tempi e riduce drasticamente gli errori.
  • Automazione del flusso delle informazioni e dei processi. Con aggiornamenti del rendimento in tempo reale per velocizzare il processo decisionale.
  • Evoluzione. Capacità di adattarsi a nuove tendenze del mercato, come la strategia omnicanale e l'e-commerce, al fine di facilitare attività quali la preparazione degli ordini per gruppi e il cross-docking.
 

Easy WMS. Una scommessa sul futuro

Visualizza il video

Lo strumento migliore per gestire e consolidare la crescita aziendale

Easy WMS è un software potente, robusto, versatile e flessibile con funzionalità per più utenti, siti e lingue che semplifica e ottimizza al massimo la gestione di un magazzino di qualunque tipo e dimensione. Controlla, coordina e gestisce ogni tipo di attività di movimentazione, processi e cicli operativi moltiplicando la redditività in tutte le aree: ricevimento, stoccaggio, preparazione degli ordini ed emissione degli ordini di uscita.

Due opzioni di architettura che garantiscono la scalabilità e l'adattamento alle risorse ogni tipo di azienda

  • Modalità basata sul modello SaaS (Software as a Service)
    Questo modello di applicazione è basato su cloud e ha esclusivamente un'interfaccia web. In base al livello di funzionalità concordata, il cliente accede a Easy WMS, alle applicazioni associate e agli aggiornamenti da un browser qualsiasi pagando una quota, in massima sicurezza e senza l'obbligo di investire in piattaforme per l'installazione del software. La quota mensile include il supporto al cliente e il prodotto.
    Con questa opzione si riducono i tempi di implementazione nonché il TCO.
  • Modalità on-premise
    Nel modello on-premise, sia il software che l'hardware richiesto per il funzionamento devono trovarsi all'interno delle sedi del cliente.
    Nella struttura gerarchica di controllo e gestione, Easy WMS si colloca sullo strato immediatamente inferiore al sistema di gestione globale dell'azienda (ERP) dal quale riceve gli ordini in merito alle attività operative da eseguire (entrate previste, ordini da spedire ecc.) e al quale restituisce informazioni relative al risultato del ciclo operativo. Questa comunicazione è diretta, senza livelli intermedi e con una minima possibilità di errore durante il trasferimento dei dati, raggiungendo pertanto il massimo livello di stabilità e sicurezza.

Easy WMS è disponibile in tre livelli di funzionalità, adattandosi alle esigenze specifiche di ogni azienda e riducendo i costi di implementazione. È possibile cambiare il livello in qualsiasi momento.

CONTATTA UN NOSTRO ESPERTO

Se lo ritieni opportuno, puoi inviarci immagini o documenti. È possibile allegare un massimo di 5 file (15Mb max)

Perché scegliere Mecalux Software Solutions?

  • Un'azienda solida con oltre 55 anni di esperienza.

  • Oltre 400 ingegneri dedicati esclusivamente allo sviluppo di soluzioni software.

  • Mecalux si adegua alle occorrenze e agli obiettivi di ogni azienda.

  • Sviluppo e aggiornamento costante del software grazie a un forte investimento nella R&S.