La digitalizzazione del magazzino per migliorare la preparazione degli ordini

29 set 2021

Il distributore globale di cosmetici inclusivi Yari sta implementando il software di gestione magazzino (WMS) Easy WMS di Mecalux nel suo magazzino di Berkel en Rodenrijs (Paesi Bassi). La priorità dell'azienda è quella di potenziare la preparazione degli ordini e controllare tutto il suo stock in tempo reale.

Il magazzino di cosmetici inclusivi di Yari in Olanda con Easy WMS di Mecalux

Il software di Mecalux, integrato con l’ERP Exact Globe di Yari, terrà traccia dei prodotti nel magazzino. Per cominciare, identificherà la merce dal momento dell’arrivo e poi gli assegnerà un’ubicazione in base alle caratteristiche e al livello di domanda. Invierà anche istruzioni agli operatori su dove depositare ogni prodotto, per cui seguirà i loro movimenti e ne conoscerà costantemente la posizione esatta.

Con questo WMS, la società aumenterà la preparazione degli ordini. Easy WMS darà agli operatori indicazioni su dove andare e quanti articoli estrarre da ogni ubicazione. Gli ordini saranno preparati a ondate, ovvero, diversi ordini possono essere preparati simultaneamente in un solo percorso, guadagnando così velocità nel momento della spedizione.

Abbiamo deciso di implementare Easy WMS per rendere più efficienti i nostri cicli operativi di magazzino. Con questa soluzione, avremo una maggiore visibilità di tutto ciò che accade nel magazzino e saremo in grado di spostare la merce dentro e fuori dal magazzino in modo più rapido e preciso. Ridurremo anche i costi diminuendo il tempo necessario per completare qualsiasi processo.

Wajahat Malik, Direttore di Yari

Passione per la cosmetica

Yari è un grossista specializzato in prodotti di bellezza inclusiva, cioè per qualsiasi età, sesso ed etnia. Ha sede a Berkel en Rodenrijs, vicino a Rotterdam e, dalla sua fondazione nel 2010, è diventato uno dei più grandi distributori di cosmetici in Europa, con un catalogo di prodotti di più di 100 referenze di marche famose.