Mecalux costruirà un magazzino per Yamazaki Mazak in Inghilterra

25 nov 2018

Mecalux costruirà il nuovo magazzino di Yamazaki Mazak nel Worcestershire (Regno Unito) destinato a stoccare 60 contenitori del peso massimo di 500 kg. Il software per la gestione del magazzino Easy WMS di Mecalux garantirà il perfetto svolgimento di entrate e uscite della merce.

Il magazzino automatico di Yamazaki Mazak nel Worcestershire (Regno Unito)

Il magazzino sarà formato da un’unica scaffalatura alta 6 m a cinque livelli con un trasloelevatore trilaterale che effettuerà la movimentazione in entrata e uscita della merce in modo automatico. Questa soluzione garantirà il funzionamento completamente automatico del magazzino.

Il software SGM Easy WMS coordinerà e gestirà tutti i cicli operativi interni del magazzino di Yamazaki Mazak e sarà collegato all'ERP. In questo modo i dati e le informazioni verranno trasferiti per un funzionamento e una gestione più efficaci del magazzino.

Fondata a Nagoya (Giappone) nel 1919, Yamazaki Mazak produce macchine utilizzate per modellare parti solide. Dal 1974, oltre che in Giappone, Yamazaki Mazak è presente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, a Singapore e in Cina.