Würth amplia la sua capacità di stoccaggio a La Rioja, in Spagna

11 ott 2016

Mecalux costruirà per Würth un magazzino automatico a Logroño (Spagna) con una capacità di stoccaggio superiore ai 14.800 posti pallet da 1.200 x 800 mm e un peso massimo di 1.000 kg.

Il magazzino sarà un autoportante e misurerà 135 m in lunghezza, 23 m in larghezza e 26 m in altezza. Sarà composto da cinque corsie di scaffalature a profondità singola, dotate di trasloevatori automatici che eseguiranno le movimentazioni in entrata e in uscita della merce.

La testata del magazzino presenterà due livelli.Nel livello inferiore saranno gestire le operazioni in entrata e in uscita dei pallet completi, mentre in quello superiore saranno collocati i trasportatori in entrata e uscita dal magazzino automatico, le postazioni di picking e il collegamento con l'edificio attuale; un circuito di elettrovie unirà le diverse stazioni dello stabilimento.

L'automazione del nuovo magazzino di Würth sarà gestita dal software Easy WMS di Mecalux.

Würth è un'azienda che commercializza qualsiasi tipo di prodotto di fissaggio e montaggio utilizzato in diversi settori produttivi quali quello edile, automotive, chimico, idraulico ecc. È stata fondata in Germania nel 1945 ed è sbarcata in Spagna nel 1977. Attualmente, vanta oltre 60 stabilimenti ripartiti in tutto il territorio spagnolo che offrono i suoi prodotti in modo rapido ed efficace.