WISAG sceglie il sistema Pallet Shuttle e Easy WMS per il magazzino in Germania

09 gen 2019

Il magazzino di WISAG potrà controllare e monitorare in modo semplice e veloce tutti i processi del proprio magazzino grazie al sistema Pallet Shuttle semiautomatico e al software Easy WMS.

Soluzione logistica

La soluzione sarà composta da due blocchi di scaffalature alti 9,5 m con una capacità di 11.100 posti pallet da 1.000 x 1.200 mm e un peso massimo di 1.200 kg ciascuno. I blocchi avranno cinque livelli di stoccaggio a struttura adattata, in modo che il Pallet Shuttle si sposti in autonomia all’interno dei canali di stoccaggio, assicurando un flusso di merce costante.

Gli operatori avranno a disposizione un tablet attraverso il quale Easy WMS li guiderà continuamente indicando le movimentazioni da effettuare. Oltre a eseguire le attività di stoccaggio con il Pallet Shuttle, il software integrerà varie funzionalità, come la possibilità di modificare con facilità la distribuzione del magazzino, controllare lo stato delle navette e gestire la merce secondo il principio FIFO o LIFO.

Michael Lederer - Direttore commerciale di logistica, produzione e assistenza di WISAG

“Abbiamo scelto Mecalux per la sua esperienza e per l’eccellente assistenza e comunicazione che ci ha offerto fin dal primo momento. Sono stati altrettanto decisivi il prezzo contenuto della soluzione e il tempo ridotto di consegna che hanno proposto.”

A proposito di WISAG Industrie Service Holding

WISAG ha sede a Francoforte ed è uno dei principali fornitori di servizi industriali in Germania. La gamma dei suoi servizi include manutenzione, pulizia, gestione degli impianti industriali, ingegneria elettrica, costruzione, produzione e montaggio industriale. L’azienda conta più di 9.000 clienti e nel 2017 ha realizzato vendite per 770 milioni di euro, dando lavoro a circa 13.500 dipendenti in più di 70 filiali in Germania.