United Sports Brands Europe: versatilità in un magazzino di articoli sportivi

22 apr 2021

United Sports Brands Europe, leader mondiale nel commercio di prodotti che potenziano il rendimento sportivo, ha attrezzato il suo nuovo magazzino di Geel (Belgio) con scaffalature portapallet di Mecalux. La versatilità nello stoccaggio e il dinamismo nella preparazione degli ordini sono stati fattori decisivi per la loro scelta.

Magazzino con attrezzatura sportiva di United Sports Brands Europe in Belgio

Il magazzino avrà otto corridoi lunghi 23 m con scaffalature di 10 m di altezza su entrambi i lati. In totale, si stoccheranno 5.800 pallet con merce di altezza variabile. Le scaffalature saranno dotate di una serie di accessori per essere estremamente versatili ed efficienti nel picking.

Da un lato, verranno installati ripiani grigliati nei livelli inferiori delle scaffalature al fine di alloggiare merce non pallettizzata. Inoltre, alcuni di questi livelli saranno dedicati al picking dinamico. L’accesso diretto che offre questo sistema di stoccaggio è fondamentale per velocizzare la preparazione degli ordini, così come lo stoccaggio e l’estrazione dei pallet. Dall’altro, verranno collocate mensole alle estremità delle scaffalature su cui depositare la merce temporaneamente. Questa soluzione è molto efficiente quando è richiesto il cross-docking.

In questo nuovo magazzino, United Sports Brands Europe stoccherà una gran quantità di pallet con molte referenze di diversi pesi, volumi e dimensioni.

A causa della forte crescita della nostra azienda, ci stiamo trasferendo in un nuovo magazzino con il quale siamo sicuri che ne guadagneremo in termini di efficienza, oltre a garantire che potremo continuare a crescere in modo sostenibile.

Patrick Cloots, CEO di United Sports Brands Europe

A proposito di United Sports Brands Europe

United Sports Brands è il leader mondiale nella vendita di prodotti dedicati a potenziare il rendimento sportivo. La società offre gli articoli dei suoi marchi Spalding, Shock Doctor, McDavid, Cutters e NATHAN a negozi al dettaglio in oltre 65 paesi di tutto il mondo. Con sede mondiale nel sud della California, United Sports Brands possiede anche uffici in Belgio, Giappone e Canada.