Un software all’avanguardia

02 giu 2007

Cambio, adattabilità, flessibilità, rapidità. Sono termini che caratterizzano una azienda del 21esimo secolo. Proprio per questo il nuovo software di gestione dei magazzini di Mecalux è stato concepito affinchè la sua programmazione sia più intuitiva, più immediata, più semplice, mantenendo contemporaneamente l’elevato livello di efficienza e qualità che già ne era una caratteristica.

Con questo nuovo software diventa ancora più rapido per i clienti poter usufruire dei magazzini, in quanto i tempi necessari al funzionamento del centro di stoccaggio si riducono notevolmente. E non solo: questo nuovo software permette di apportare modifiche negli stabilimenti in cui già viene utilizzato con più facilità, sia per quanto riguarda la configurazione, sia per la maggiore celerità in cui queste modifiche diventano reali. Tutto questo con un impatto minimo sulla produttività e con una maggior sicurezza, garantendo così che le modifiche realizzate funzioneranno correttamente. Con queste premesse, il rinnovato software di gestione dei magazzini di Mecalux diventa un vero alleato nella gestione dell’impianto.

Questa è stata l’opinione dell’azienda TAU Cerámica, che è stata il primo cliente ad installare il software nel suo stabilimento di Castellón, nella regione della Comunidad Valenciana in Spagna. Un’impianto automatico all’avanguardia che è costituito tra l’altro da tre trasolelevatori e da quattro posti di picking (ciascuno adattato alle caratteristiche delle componenti in ceramica movimentate). Le linee portanti di questo magazzino si completano con un sistema di imballaggio e di etichettatura automatica, uniti alla comunicazione con il sistema SAP.

C’è un aspetto che non potrete sottovalutare: avere a disposizione i migliori strumenti informatici equivale a dire competitività e risparmio. Ed è con queste idee in mente che lavora il nostro Centro di Sviluppo del Software (in attività dal 2000 e con sede nel Parque Tecnológico di Gijón, nella regione delle Asturie in Spagna), una delle travi portanti di questa struttura tecnologica. È questa stessa sede che si occupa dello sviluppo standard del prodotto e della parte R+D, sia del software di gestione del magazzino sia del software di controllo. Inoltre dà la possibilità ai nostri clienti di poter avere un servizio tecnico telematico: per 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno è garantita l’assistenza informatica, in caso di problemi.