Tailormade Logistics: versatilità con accesso diretto alla merce

03 giu 2021

Tailormade Logistics, operatore logistico con presenza in Europa, installerà scaffalature portapallet di Mecalux nel suo magazzino di Gante (Belgio). Questa soluzione, con capacità per 15.500 pallet, è ideale per gestire carichi di differenti misure, pesi e forme.

Il nuovo magazzino dell'operatore logistico Tailormade Logistics a Gante

Il magazzino sarà composto da 18 corsie di stoccaggio di 70 m di lunghezza con scaffalature alte 12 m dotate di sei livelli di stoccaggio. Ciascuna ubicazione sarà in grado di sopportare un peso massimo di 3.700 kg e si adatterà all’altezza della merce. Questa soluzione ottimizzerà la superficie del magazzino stringendo al massimo i corridoi di lavoro nei quali gli operatori circoleranno con carrelli trilaterali introducendo ed estraendo i pallet dalle loro ubicazioni.

La versatilità e l’adattabilità che caratterizzano le scaffalature portapallet è perfetta per gestire la merce così varia con la quale lavora Tailormade Logistics. A sua volta, l’accesso diretto a ciascuna delle referenze permette una preparazione degli ordini veloce e sicura.

Con questo nuovo magazzino, la società prosegue il suo piano di espansione con la promessa di offrire un servizio di alta qualità basato su soluzioni flessibili e personalizzate. Inoltre, è stata riservata un’area per un futuro ampliamento in cui verranno installate altre scaffalature quando Tailormade Logistics lo richiederà.

Come suggerisce il nome della nostra azienda, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni personalizzate da offrire ai nostri clienti. Ci siamo affidati a Mecalux perché avevamo bisogno di un magazzino versatile capace di stoccare e gestire un ampio portafoglio di prodotti. La flessibilità logistica è la chiave del nostro successo.

Bert Vandecaveye, CEO e Fondatore di Tailormade

A proposito di Tailormade Logistics

Fondato nel 1996, Tailormade Logistics è un riconosciuto operatore logistico che lavora nell’ambito dei trasporti aerei, marittimi e via terra, includendo le consegne urgenti. La società possiede 320.000 m² di superficie di stoccaggio nel cuore d’Europa, in Belgio e nei Paesi Bassi, così come un’estesa rete intermodale per importare ed esportare i suoi prodotti a qualunque paese europeo ma anche al di fuori.