Gestione intelligente della cartoleria SURdiscount in Francia

13 dic 2019

La cartoleria online SURdiscount ha ristrutturato il suo magazzino a Quimper (nel Nord della Francia) installando scaffalature portapallet di Mecalux con una capacità di stoccaggio di 525 posti pallet. Questa soluzione offre accesso diretto ai prodotti, indispensabile per agevolare e rendere più dinamico il ciclo operativo principale del centro: la preparazione degli ordini.

SURdiscount ha implementato anche il Software Gestione Magazzino Easy WMS di Mecalux, che ha il compito di automatizzare alcune attività di gestione come, ad esempio, l’assegnazione delle ubicazioni ai singoli articoli oppure l’organizzazione delle spedizioni. Una delle sue funzioni principali mira all’ottimizzazione delle attività di picking svolte dagli operatori, che vengono guidati costantemente indicando loro le modalità per preparare gli ordini singolarmente oppure, nel caso di ordini più piccoli, simultaneamente.

Al fine di gestire il magazzino in maniera più efficiente e capitalizzare tutti i processi, Easy WMS comunica in modo costante e bidirezionale con la soluzione ERP XL Soft dell’azienda, che notifica al WMS la ricezione della merce e le informazioni relative agli ordini da preparare.

Anthony Le Fur - Direttore di SURdiscount
“Abbiamo scelto Mecalux per le competenze tecniche, la reputazione del marchio e l’esperienza già maturata con il nostro ERP, che sapeva come integrare a Easy WMS. Nel corso del prossimo anno prevediamo di sviluppare i nostri negozi online e quintuplicare il numero degli ordini per raggiungere i 200 al giorno.”

Scaffalature portapallet e Easy WMS di Mecalux per il magazzino di SURdiscount

A proposito di SURdiscount

SURdiscount è stata fondata nel 2006, quando l’e-commerce stava esplodendo e c’era il boom delle vendite flash su Internet. I fondatori dell’azienda hanno dato vita a un concetto unico in Francia: una cartoleria online con sconti imbattibili. La società possiede anche tre punti vendita in Francia (Quimper, Trégunc e Caudan) che offrono vari servizi, tra cui fotocopie, timbri di gomma, rilegatura e riparazione di computer e cellulari.