Easy WMS ottimizza due magazzini di SumSol

01 ago 2022

SumSol, distributore spagnolo di materiale fotovoltaico, digitalizzerà la sua logistica con Easy WMS di Mecalux e aumenterà la produttività dei suoi due magazzini di Madrid e Siviglia.

Easy WMS nei magazzini di SumSol a Madrid e Siviglia

“Da tre anni stiamo raddoppiando il nostro fatturato", spiega Antonio Antón López, Direttore Commerciale di SumSol. Per far fronte alle prospettive di una futura crescita, l'azienda di distribuzione del fotovoltaico modernizzerà la sua catena di approvvigionamento e inaugurerà un nuovo magazzino a Madrid dotato del software di gestione Easy WMS di Mecalux.

Il software non solo ottimizzerà le operazioni nel nuovo magazzino a Madrid, ma anche in quello della sede di Siviglia. "Vogliamo migliorare i nostri processi e acquisire agilità per offrire un servizio eccellente ai nostri clienti. Con il software di gestione, speriamo di eliminare gli errori nella preparazione degli ordini e di avere un controllo millimetrico di tutto ciò che accade in entrambi i magazzini", dice Antón.

Un'altra caratteristica speciale di Easy WMS è il controllo esatto della tracciabilità. Il software per la logistica seguirà in tempo reale le 2.000 referenze in stock, dal momento in cui arrivano in magazzino fino alla spedizione. "Conoscere lo stato esatto delle scorte e organizzare le merci in entrambi i magazzini è essenziale per migliorare le nostre operazioni. Mantenendo una corretta distribuzione delle ubicazioni, possiamo essere ancora più efficienti, il che ci aiuterà a rispondere ai cambiamenti del business", aggiunge Antón.

“Il mondo degli affari sta cambiando. La tendenza attuale è che, se non si digitalizza la propria attività, si rimane indietro", afferma il Direttore Commerciale di SumSol. Con Easy WMS, l'azienda rinnoverà la propria logistica e beneficerà di miglioramenti, come il controllo della tracciabilità, che contribuiranno a far progredire l'attività.

Informazioni su SumSol: esperti di energia solare

Fondata nel 1999, SumSol è pioniera nella distribuzione di materiale fotovoltaico. Con sede centrale a Madrid e una filiale a Siviglia, l'azienda lavora fianco a fianco ai marchi più prestigiosi del mercato e, da uno dei suoi magazzini, distribuisce soluzioni per impianti a energia solare in tutta la Spagna. Con un chiaro impegno nel servizio e nell'assistenza ai clienti, cerca di offrire la soluzione migliore per ogni caso e di garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature fornite. SumSol persegue un unico obiettivo: raggiungere la soddisfazione del cliente, entrare in contatto con le sue esigenze e soddisfare le sue aspettative di prodotto e servizio.