Stoccaggio a elevata capacità per Iron Mountain

04 ott 2016

Iron Mountain, specialista nella custodia e nella gestione di documenti, ha rinnovato la sua fiducia in Mecalux facendole costruire un magazzino alto10 metri con una capacità di stoccaggio di 3 milioni di casse per gli archivi.

Il nuovo edificio, nei pressi di Parigi, è composto da due celle da 6.000 m², in ognuna delle quali vengono stoccati archivi da95 mm x 257 mm x 360 mm e casse da362 mm x 296 mm x 532 mm. Le scaffalature installate sono dotate di passerelle per poter accedere ai tre livelli superiori.

Nel 2015, Mecalux aveva già equipaggiato il magazzino dell'azienda Recall, recentemente acquisita da Iron Mountain.In questo magazzino, situato vicino alla città di Chartres, operano tre trasloelevatori di24 m di altezza ciascuno con postazione integrata, incaricati di stoccare la grande quantità di casse. Questo impianto a grande altezza è caratterizzato da una forte densità di stoccaggio, nello specifico un milione di ubicazioni disponibili.

Con questo sistema, le operazioni di picking si semplificano enormemente, in quanto il trasloelevatore si posiziona automaticamente nel livello richiesto dall'operatore. L'ottimizzazione delle linee ha incrementato notevolmente il rendimento del gruppo grazie a un accesso rapido alle referenze.

 

A proposito di Iron Mountain
Iron Mountain Inc. NYSE:IRM) è leader mondiale nella conservazione e nella gestione documentale al quale si affidano oltre 220.000 aziende. I suoi stabilimenti superano i 7,5 milioni di metri quadrati, con1.350 centri in 45 paesi.Iron Mountain offre servizi integrati di gestione documentale, custodia di archivi, protezione e recupero di dati, digitalizzazione delle informazioni, distruzione sicura di documenti, conservazione di opere d'arte e così via affinché i suoi clienti riducano i costi di stoccaggio e migliorino la gestione della loro documentazione.Fondata nel 1951, l'azienda conserva e protegge milioni di schedari, tra cui informazioni riservate, digitalizzate, archivi medici e beni culturali e storici.

Guardar