Steris aggiungerà una corsia al suo magazzino automatico per la sterilizzazione

14 ott 2019

Steris, una multinazionale che si occupa della sterilizzazione di prodotti per le aziende del settore farmaceutico, cosmetico e sanitario, amplierà il suo magazzino automatico di Chusclan, nel Sud della Francia, al fine di affrontare la crescente domanda dei clienti.

Nei prossimi mesi, Mecalux aggiungerà una nuova corsia con un trasloelevatore automatico alle due già esistenti nel magazzino. Con lo spazio per 500 pallet in più, il magazzino offrirà una capacità di stoccaggio complessiva di 1.500 posti pallet.

In questi impianti le attività non sono limitate alla gestione della merce, allo stoccaggio e alla preparazione degli ordini, ma comprendono anche la sterilizzazione dei prodotti. Al piano inferiore del magazzino un circuito di trasportatori convoglia i pallet all’area dove si svolge questo processo.

Nuova corsia nel magazzino automatico dell’azienda di sterilizzazione Steris

Multinazionale leader nei servizi di sterilizzazione

Fondata nel 1985 in Ohio (Stati Uniti) con il nome di Medical Technologies, l’azienda fu rinominata Steris nel 1987. Si occupa della sterilizzazione e decontaminazione di prodotti destinati ad aziende di vari settori (farmaceutico, cosmetico, sanitario ecc.). Attualmente è presente in Germania, Cina, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Svizzera.