Utilizziamo cookie propri e di terzi per offrirti una migliore esperienza e un servizio migliore. Utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookie descritti nella nostra Cookie Policy. Accettare

Il software di gestione magazzini di Mecalux nel centro di Zukán

14/11/2017

Il software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux si occupa di dirigere il ciclo operativo del magazzino di Zukán ubicato a Molina de Segura (Murcia).

Software gestione magazzini Easy WMS

Il magazzino situato nei pressi della fabbrica non è soltanto destinato allo stoccaggio della merce ma viene utilizzato anche per la trasformazione di materie prime in prodotti solidi e liquidi e per il confezionamento in diversi formati al fine di rifornire sia il centro produttivo che i clienti.

Tenuto conto delle esigenze dell’azienda, è stato implementato Easy WMS di Mecalux, un software che conferisce un valore aggiunto alla gestione delle diverse fasi operative del magazzino e dello stock di materie prime, e degli altri prodotti (provenienti dalla fabbrica stessa o da altri magazzini).

Questo sistema assicura la preparazione, ricezione e spedizione degli ordini. È inoltre in grado di ottimizzare i percorsi degli operatori all’interno del magazzino, distribuire le operazioni e controllare l’inventario.

L’SGM è sincronizzato con il software ERP di Zukán, NED di Kumobe. Questa interconnessione agevola il trattamento dei dati delle entrate e uscite della merce dal magazzino, ottimizzando anche i tempi, la manodopera e il consumo energetico.

Oltre al magazzino di Murcia, Zukán possiede altri centri in Spagna nei quali il software potrà essere implementato in futuro, in base alle prospettive di espansione.

Specialisti in edulcoranti de origine naturale

Zukán sviluppa, produce e commercializza ingredienti edulcoranti principalmente di origine naturale. Queste varietà vengono utilizzate dai produttori che includono formulazioni edulcoranti nei loro processi, indipendentemente dal settore in cui operano o dai prodotti realizzati.

Con oltre 700 clienti locali e specialmente con la prospettiva della futura internazionalizzazione, sta portando a termine un ampliamento delle sue attività di business con prodotti funzionali, senza zuccheri aggiunti e con una formulazione chiara degli ingredienti, in sintonia con le tendenze che predominano nel mercato alimentare.