Easy Logistique: quasi 100.000 pallet di mobili per la casa

20 lug 2020

Easy Logistique, operatore logistico appartenente all’importatore di articoli per la casa JJA, ha costruito a Flixecourt (Francia settentrionale) un enorme centro logistico di oltre 96.000 m2 che attrezzerà con scaffalature portapallet di Mecalux.

Scaffalature portapallet nel magazzino di mobili di Easy Logistique

Questa piattaforma logistica, divisa in otto cellule di 12.000 m2 ciascuna, sarà attrezzata con scaffalature portapallet di 11,5 m di altezza, in grado di sopportare fino a 2.800 kg per livello di stoccaggio. Complessivamente, sarà possibile stoccare 98.086 pallet con merce molto varia e voluminosa. Easy Logistique ha scelto un sistema di stoccaggio che si adatta a prodotti differenti per dimensioni e rotazione. Al contempo, beneficerà dell’accesso diretto a tutte le referenze, accelerando sensibilmente la preparazione degli ordini.

Il centro disporrà anche di un’ampia area di ricevimento e spedizione della merce, composta da 96 baie di carico. .

Edouard Brisset - Direttore generale di Easy Logistique
“Desiderosi di assumere il miglior fornitore per assisterci nell’allestimento della nostra nuova piattaforma logistica, abbiamo optato per Mecalux che si è dimostrata un buon partner, un’impresa che condivide i nostri valori di etica lavorativa e di innovazione, oltre che di spirito familiare. Per tutte queste ragioni, siamo soddisfatti della soluzione che ci è stata proposta e abbiamo fiducia in ciò che ci riserva il futuro collaborando insieme a questo nuovo progetto.”

Chi è Easy Logistique

Creata nel 2001 Easy Logistique è la divisione di JJA che si occupa di logistica, stoccaggio, preparazione e consegna degli ordini, garantendo tempi minimi e massima qualità su tutto il territorio francese e in altri 90 paesi. JJA è un noto distributore di articoli per la casa e arredamento di marchi famosi come Atmosphera, Hespéride, Secret de Gourmet, Five ou Féeric. Inoltre, è pioniere nel commercio con la Cina e lavora con partner in tutto il mondo.