Scaffalature portapallet con corsia stretta: elevata capacità di stoccaggio e versatilità

01 ago 2017

Mecalux ha installato scaffalature portapallet nel magazzino di un'azienda del settore dei trasporti in Germania, dove è possibile alloggiare un'ampia varietà di pallet con molte referenze diverse. La capacità complessiva è di 6.700 posti pallet e contenitori di varie misure e con una diversa rotazione.

elevata capacità di stoccaggio e versatilitàUno dei vantaggi dei sistemi di scaffalature portapallet è l'adattabilità a qualsiasi tipo di carico, peso e volume variabili. I ripiani in grigliato pressato su tutti i livelli garantiscono la massima stabilità dei pallet.

In questo magazzino si lavora con carrelli elevatori per corsie strette, che sono larghi solo 1,7 m, sfruttando così la superficie disponibile per ottenere una maggiore capacità di stoccaggio. Ai lati delle corsie, sono state installate delle guide che facilitano il centraggio dei carrelli elevatori quando entrano in corsia e di circolare in totale sicurezza.

Il magazzino è di proprietà di una delle società leader nella produzione di attrezzature tecniche e veicoli industriali per il settore dei trasporti in Europa. Sviluppa e commercializza camion innovativi e tecnologicamente avanzati che si adattano alle esigenze dei suoi clienti.

 

GuardarGuardar
Guardar