Savino Del Bene inaugura un magazzino con cui vuole ampliare il numero di clienti

24 mar 2023

L'operatore 3PL ha dotato il suo nuovo magazzino di Danzica di un sistema di stoccaggio di Mecalux che facilita la gestione di quasi 5.000 referenze di clienti, caratteristiche, rotazioni e livelli di domanda diversi.

Magazzino per l'operatore logistico Savino Del Bene in Polonia

“Il nostro obiettivo è lo sviluppo continuo e la soddisfazione delle aspettative dei clienti", spiega Marta Dwulit, Responsabile della Logistica di Savino Del Bene. L'azienda offre un'ampia gamma di servizi logistici, dal trasporto marittimo, aereo e ferroviario al trasporto su strada, fino allo stoccaggio a breve e lungo termine e alla preparazione degli ordini, compreso il cross-docking. In aggiunta, offre servizi a valore aggiunto come l'imballaggio, l'etichettatura o il kitting. "Presto apriremo un magazzino di stoccaggio temporaneo", aggiunge Marta Dwulit.

La società ha inaugurato il nuovo centro di distribuzione con l'obiettivo di favorire l'espansione dell'attività e aumentare il numero di clienti fornendo servizi completi. Con una superficie di oltre 8.000 m2, il magazzino si trova a soli 8 km dal porto di Danzica, una posizione strategica per lo sviluppo di un servizio di groupage settimanale di merci provenienti dalla Cina. Come spiega il Direttore della Logistica: "Stiamo cercando di espandere il servizio LCL (less than container load) da altri porti del mondo”.

Mecalux ha dotato il magazzino di scaffalature portapallet, un sistema di stoccaggio molto versatile che si adatta a qualsiasi tipo di unità di carico, indipendentemente dalle sue dimensioni, e al flusso di merci. "Grazie a questo tipo di scaffalatura, abbiamo la possibilità di controllare e gestire facilmente i livelli delle scorte", afferma Marta Dwulit.

La crescita della Savino Del Bene è inarrestabile. Marta Dwulit rivela i dettagli del prossimo progetto a cui l'azienda sta lavorando da diversi mesi: "Stiamo continuando la nostra espansione e aumentando la superficie occupata del magazzino di altri 5.300 m2. Naturalmente, come fornitore di scaffalature per questo progetto, abbiamo scelto anche Mecalux, che all'inizio del 2023 doterà il nostro nuovo magazzino di scaffalature per oltre 5.000 pallet”.

Savino Del Bene: azienda di logistica con una presenza globale

Fondata a Firenze (Italia) nel 1899, Savino Del Bene è una società che offre servizi di spedizione e logistica, progettati per soddisfare le esigenze di ogni azienda e mercato. Con un organico di oltre 5.000 dipendenti, l'impresa è presente in più di 60 Paesi. L'operatore 3PL dispone di una vasta rete internazionale che, in collaborazione con i principali vettori mondiali, è in grado di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti in qualsiasi luogo. La filiale in Polonia si sta sviluppando rapidamente per offrire ai propri clienti sedi di stoccaggio in tutto il Paese.