Sal Vesta Iberia: innovazione e tracciabilità nella supply chain

14 apr 2020

Sal Vesta Iberia, società che si dedica alla produzione e alla commercializzazione del sale, si prepara a dare una svolta alla sua supply chain grazie al software di Mecalux. L’azienda si servirà di Easy WMS per coordinare tutti i cicli operativi del magazzino ubicato a Sant Fruitós de Bages, a 60 km da Barcellona.

Nel suo magazzino, Sal Vesta Iberia stocca su scaffalature portapallet centinaia di migliaia di pallet di sale proveniente dalle miniere. La tracciabilità della merce è imprescindibile al fine di garantire la massima qualità e sicurezza del prodotto.

Con questa premessa e con l’obiettivo di controllare la merce in tempo reale, l’azienda implementerà Easy WMS. Il software identificherà ogni singolo pallet all’arrivo in magazzino, gli assegnerà un’ubicazione e ne stabilirà i tempi di spedizione. Easy WMS aumenterà così il rendimento dei processi, riducendo gli errori e i costi logistici.

Guillem Gutiérrez - Production Manager, Sal Vesta Iberia
“L’enorme versatilità modulare di Easy WMS ci ha consentito di adattarlo ai nostri processi e di sfruttare un software perfettamente in linea con le funzionalità di cui abbiamo bisogno. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, Easy WMS è uno strumento di facile utilizzo, che evita errori e non richiede lunghi corsi di formazione. Inoltre, considerando che la nostra attività si svolge 365 giorni all’anno, il fatto di disporre di un team di supporto tecnico è fonte di tranquillità e garanzia di continuità di produzione. Il WMS di Mecalux garantirà a Sal Vesta Iberia un’enorme versatilità, un controllo più puntuale e una maggiore efficienza dei processi logistici.”

Sale estremamente puro

Sal Vesta Iberia nasce dopo che il gruppo ICL Iberia e la società olandese Nouryon hanno avviato un impianto per la produzione del sale a Sant Fruitós de Bages (Barcellona). Una quarantina di persone si occupano di confezionare e produrre sale estremamente puro destinato all’uso alimentare umano e animale, nonché al trattamento delle acque.