Pastelaria e Confeitaria Rolo installerà il sistema Pallet Shuttle automatico

10 apr 2018

Mecalux attrezzerà il nuovo magazzino di Pastelaria e Confeitaria Rolo a Gaeiras, in Portogallo, con il sistema Pallet Shuttle automatico che fornirà una capacità di stoccaggio di 1.780 posti pallet.

 

Il magazzino è composto da due corsie con scaffalature su entrambi i lati. In ogni corsia, un trasloelevatore condurrà la merce fino all'ubicazione corrispondente e da lì il Pallet Shuttle la trasferirà attraverso il canale fino alla postazione libera più distante dalla corsia.

Ad una delle estremità del magazzino verrà installato un circuito di trasportatori e una postazione di controllo in cui si verificherà che le dimensioni e lo stato dei pallet ricevuti siano conformi alle specifiche dell'installazione. L'estremità opposta, invece, sarà dotata di una postazione di picking dove si potranno preparare fino a un massimo di tre ordini contemporaneamente.

La fornitura comprenderà Easy WMS, il software di gestione magazzini sviluppato da Mecalux che ha la funzione di assegnare a ogni prodotto una ubicazione specifica e di gestire la preparazione degli ordini. Il modulo di controllo Galileo controllerà i movimenti dei trasloelevatori, dei trasportatori e del Pallet Shuttle dell'installazione.

Sistema Pallet Shuttle automatico con trasloelevatore nel magazzino di Pastelaria e Confeitaria Rolo

A proposito di Pastelaria e Confeitaria Rolo

Impresa portoghese fondata nel 1995, Pastelaria & Confeitaria Rolo realizza un'ampia varietà di dolci, ricette di pasticceria e piatti precotti. I suoi clienti sono gruppi di ristorazione che operano su grandi aree. L'azienda è rinomata per il rigore, l'esperienza e l'innovazione nella presentazione di nuovi prodotti, nonché per la capacità di preservare il gusto delle ricette tradizionali.