Rhodani migliora la gestione dei suoi processi logistici con un software intelligente

02 ott 2016

Rhodani, azienda dedita alla vendita di articoli per la pesca sportiva, ha riorganizzato l'operatività del suo magazzino a Gijón e ha integrato il software di gestione intelligente di Mecalux al fine di mantenere il suo ritmo di crescita e allo stesso tempo rafforzare la vendita online dei suoi prodotti.

Il magazzino è destinato a rifornire tutti i suoi negozi presenti in Spagna, i distributori e anche a preparare gli ordini per la vendita online.

Per far fronte alle prospettive di crescita dell'azienda, Mecalux ha dotato l'impianto di scaffalature portapallet, di due magazzini automatici verticali nei quali vengono depositati i prodotti di dimensioni minori e ha installato il software di gestione Easy WMS di Mecalux per organizzare in modo efficiente tutta la parte operativa.

Il software integra e controlla tutti i processi che si sviluppano nel magazzino, dal ricevimento tramite un terminale a radiofrequenza, lo stoccaggio e il riassortimento dello stock, la preparazione degli ordini tramite dispositivi put-to-light fino all'assegnazione della baia di carico.