Rainforest Seafoods: qualità e sicurezza nelle celle di congelamento

24 ago 2021

Rainforest Seafoods, il più grande fornitore di frutti di mare dei Caraibi, sta costruendo un nuovo magazzino sull'isola di Santa Lucia per conservare i suoi prodotti a una temperatura controllata (-20 °C). Mecalux ha dotato il magazzino autoportante di due sistemi di stoccaggio ad accumulo: scaffalature push-back e a gravità. Mecalux e Rainforest Seafoods stanno ancora una volta collaborando, come hanno fatto con altri progetti nei Caraibi, tra cui quello portato avanti per la sua sede a Montego Bay, Giamaica.

Magazzino di Rainforest Seafoods a Santa Lucia con frutti di mare surgelati

La maggior parte della superficie del nuovo magazzino di Rainforest Seafoods, circa 730 m2, sarà occupata da scaffalature push-back e a gravità in cui stoccare 1.168 pallet. Entrambi i sistemi, di 10 m di altezza, sono caratterizzati dall'ottimizzazione della superficie disponibile con l’obiettivo di aumentarne la capacità.

Proprio accanto all'area di stoccaggio principale, saranno costruite tre piccole celle con scaffalature push-back di altezza inferiore (4,2 m) e con solo due pallet in profondità, utilizzando il sistema LIFO (last in, first out).

Con questo nuovo magazzino, Rainforest Seafoods sarà in grado di gestire in modo efficiente i suoi prodotti per la distribuzione in tutto il Paese. Allo stesso tempo, risparmierà costi operativi significativi, dato che le soluzioni di stoccaggio ad accumulo fornite da Mecalux sono ideali per ridurre al minimo il consumo di energia.

Rainforest Caribbean è in costante crescita. La nostra espansione nei Caraibi è avvenuta grazie a partner potenti e affidabili come Mecalux. La qualità dei loro sistemi di stoccaggio dei surgelati, il livello di supporto, così come la loro professionalità e il rispetto delle nostre rigide scadenze sono stati imbattibili. Speriamo di lavorare ancora con Mecalux per molti altri progetti, nella misura in cui cresce la nostra azienda.

Benjamin Jardim, Responsabile dello Sviluppo Commerciale di Rainforest Caribbean

Eccellenza nella qualità e nel servizio

Rainforest Seafoods è il più grande fornitore dei Caraibi di frutti di mare surgelati di prima qualità così come di altri prodotti congelati. La società, con un catalogo con più di 500 referenze, ha due grandi centri di lavorazione e distribuzione strategicamente situati a Kingston e Montego Bay (Giamaica), certificati per lo svolgimento di un'attività sostenibile per l'ambiente.