Puratos mantiene il suo ritmo di crescita con un nuovo magazzino ad elevata capacità

09 gen 2017

Mecalux costruirà per Puratos, fabbricante di prodotti da forno e pasticceria, un nuovo magazzino automatico autoportante per pallet alto 29 m presso il comune spagnolo di Sils (Girona). Dal suo arrivo in Spagna nel 1962, l’azienda ha sempre richiesto la collaborazione di Mecalux al momento di cercare le soluzioni più idonee per risolvere le sue necessità logistiche.

Il magazzino, formato da tre corsie con scaffalature a doppia profondità, avrà una capacità di oltre 10.000 posti pallet di due dimensioni diverse: 800 x 1.200 mm e 1.000 x 1.200 mm. L’impianto sarà collegato direttamente con il centro di produzione mediante un tunnel di collegamento. La temperatura del magazzino sarà controllata per garantire lo stato ottimale della merce, due corsie si manterranno a 20 ºC e una a 14 ºC.

Con la fornitura, si implementerà il software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux che sarà sempre collegato con la soluzione ERP del cliente per scambiare ordini e informazioni allo scopo di migliorare al massimo il rendimento del magazzino.

Puratos è un gruppo di caratura internazionale con una lunga traiettoria che opera nei settori della panificazione, pasticceria e cioccolato. La sua sede centrale si trova a Bruxelles e, attualmente, è presente in oltre 100 paesi del mondo. L’innovazione è la chiave della sua crescita: ciò ha permesso di rivoluzionare l’industria per offrire alimenti nutritivi e della migliore qualità possibile.