PMP Fermentation Products: spazio ottimizzato con un sistema di stoccaggio intensivo semiautomatico

28 set 2021

PMP Fermentation Products, leader mondiale nella fermentazione di prodotti naturali, installerà nel suo magazzino di Illinois il sistema Pallet Shuttle semiautomatico di Interlake Mecalux. Con questa soluzione, l’azienda ottimizzerà la superficie di stoccaggio con l’obiettivo di stoccare il maggior numero di pallet nel minor spazio possibile.

Si potranno stoccare 575 pallet che verrano gestiti con il criterio LIFO

Verranno installati due blocchi di scaffalature a stoccaggio intensivo che occuperanno solo 200 m2 l’uno. In totale, si potranno stoccare 575 pallet gestiti con il criterio LIFO, ovvero, il primo pallet che entra sarà l’ultimo ad uscire.

Il sistema Pallet Shuttle semiautomatico, con capacità per 12 pallet in profondità, raggiungerà alte prestazioni in termini di tempo nel caricare e scaricare merce dalle scaffalature. Per effettuare entrambi i cicli operativi, gli operatori utilizzeranno un tablet con connessione WiFi che trasmetterà gli ordini alle navette elettriche.

Il principale vantaggio che apporta questo sistema, oltre al risparmio di tempo, è lo sfruttamento dello spazio; quindi, PMP Fermentation Products avrà a disposizione una soluzione altamente competitiva in uno spazio minimo.

Chi è PMP Fermentation Products

PMP Fermentation è il leader mondiale nella fermentazione di prodotti naturali, ottenuti a partire da componenti chimici ecologici. I suoi prodotti, presenti in tutto il mondo, contribuiscono a promuovere una vita più salutare per milioni di persone, prendendosi cura della salute delle persone e dell’ambiente.