Il produttore di articoli per il giardinaggio Planta punta sulla trasformazione digitale del suo magazzino

20 giu 2022

Planta, produttore e importatore polacco di articoli per l'orticoltura e l’agricoltura, digitalizzerà la supply chain del suo magazzino di Wojnicz (Polonia) con il software di gestione Easy WMS di Mecalux.

Magazzino di Planta a Wojnicz (Polonia) con il software Easy WMS di Mecalux

“Gli obiettivi che ci poniamo con l’implementazione di Easy WMS di Mecalux sono: migliorare l’organizzazione del lavoro del magazzino e aumentare l’efficienza in molte aree, in particolare, nella preparazione degli ordini. Come lo otterremo? Riducendo i tempi e aumentando la precisione nell'esecuzione”, afferma Piotr Sygnarowicz, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Planta.

Il software di Mecalux, integrato con l’ERP Comarch, identificherà in anticipo i prodotti che arrivano in magazzino e gli assegnerà una posizione in base alle caratteristiche e alla domanda. Easy WMS potrà fare un inventario in tempo reale delle circa 15.000 referenze, indicando al Responsabile del Magazzino l’ubicazione esatta di ogni articolo in ogni momento.

“Pensiamo che Easy WMS ci darà la capacità di pianificare meglio il lavoro nel magazzino, eseguire il riapprovvigionamento più rapidamente e far fronte al meglio all’aumento periodico delle vendite; fattore cruciale data la stagionalità dell’industria del giardinaggio”, spiega Sygnarowicz.

La trasformazione digitale favorisce il miglioramento dei cicli operativi del magazzino di Wojnicz. “Speriamo che l'introduzione del software Easy WMS riduca il tempo necessario e aiuti i nuovi operatori nelle operazioni svolte nel magazzino”, commenta il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Planta.

Riguardo Planta: tutto il necessario per il giardino

All’attivo da 25 anni, Planta è una delle aziende più importanti della Polonia nel settore del giardinaggio per negozi e retailer. L'azienda produce miscele di erbe e fertilizzanti, oltre a tessuti tecnici per l'agricoltura, distribuisce bulbi da fiore e sementi e importa accessori, attrezzi, mobili da giardino e altri articoli per il giardinaggio. Un servizio clienti efficiente e prodotti di alta qualità sono due delle priorità di questa azienda il cui obiettivo finale è consentire ai suoi utenti di lavorare e rilassarsi in giardino.