Planetpharma costruirà un altro magazzino automatico per contenitori in Francia

07 mag 2018

L'azienda farmaceutica Planetpharma attrezzerà il suo centro di distribuzione a Le Grand-Quevilly, in Francia, con un nuovo magazzino automatico per contenitori. Nel 2006 Mecalux aveva già installato un magazzino miniload nel centro e con questo ampliamento, l'azienda incrementerà la sua capacità di stoccaggio con lo scopo di affrontare al meglio l'aumento di produzione riscontrato negli ultimi anni.

Il nuovo magazzino sarà composto da un'unica corsia con scaffalature a doppia profondità su ciascun lato in grado di stoccare fino a 2.112 contenitori. Un trasloelevatore eseguirà le attività di stoccaggio in modo assolutamente automatico inserendo e ritirando i contenitori dalle relative ubicazioni.

Nella parte anteriore del magazzino verrà predisposta una postazione di picking a "U" dove si prepareranno gli ordini secondo il principio "prodotto verso uomo". Inoltre una navetta per i contenitori sarà collegata alle postazioni di picking dei due magazzini, velocizzando notevolmente il trasferimento della merce.

Miniload Planetpharma

A proposito di Planetpharma

Planetpharma è la filiale francese del gruppo Ubipharm, specializzato nell'importazione e nell'esportazione di prodotti farmaceutici. L'azienda funge da intermediaria tra i laboratori e i clienti dell'Africa e dei dipartimenti d'oltremare (DOM). Inoltre, esegue lo stoccaggio di farmaci provenienti da oltre 80 laboratori e gestisce la relativa distribuzione in 20 paesi africani e 3 dipartimenti d'oltremare.