L’ampliamento ha incrementato la capacità di stoccaggio del magazzino

27 nov 2019

PDC Logistics continua ad ampliare i propri impianti logistici a Szczecin (Polonia) con l’obiettivo di ottenere più capacità di stoccaggio e affrontare l’incremento delle vendite a livello internazionale.

All’inizio del 2016 PDC Logistics trasferì in Polonia il suo magazzino principale, attrezzato con scaffalature portapallet, scaffalature per picking e un circuito di trasportatori Mecalux. Una varietà di soluzioni che consente all’azienda di preparare i numerosi ordini giornalieri.

All’inizio del 2019, Mecalux ha installato nuove scaffalature portapallet che offrono altri 5.907 posti pallet destinate alle scorte di sicurezza. In tal modo, i prodotti di riserva sono sempre a disposizionee non si intralciano le attività di picking. Inoltre, è stata estesa la lunghezza del circuito dei trasportatori per contenitori e sono state aggiunte cinque linee di smistamento degli ordini con l’obiettivo di riorganizzare la zona spedizioni e incrementarne l’efficienza.

In seguito ai buoni risultati dell’attività, nel giugno scorso PDC Logistics ha di nuovo ampliato il suo centro logistico aggiungendo altri 5.790 posti pallet.

Il magazzino di PDC Logistics è stato ampliato ben due volte nel corso del 2019

A proposito di PDC Logistics

PDC Logistics distribuisce componenti per moto da cross, motociclette e moto da neve. Appartenente all’e-commerce svedese Pierce AB, ha iniziato come un’attività locale che ha progressivamente conquistato i mercati europei fino a diventare una società di respiro internazionale. Per soddisfare l’elevato numero di clienti, Pierce ha deciso di avviare un centro di distribuzione a Szczecin. Nella città polacca PDC ha attualmente due sedi: Załom (centro di distribuzione, laboratorio fotografico e reparto delle linee di prodotti personalizzati) e Baltic Business Park (reparto finanziario, analisi dei costi, marketing e IT).