Nacomi Group: soluzione completa per lo stoccaggio di cosmetici naturali

05 gen 2022

Nacomi Group, produttore e distributore polacco di cosmetici naturali, si è affidata nuovamente alle soluzioni di stoccaggio di Mecalux per rinforzare la propria logistica e automatizzare i cicli operativi del magazzino di Wilkowice (al sud della Polonia).

Il nuovo magazzino di Nacomi Group in Polonia con cosmetici naturali

Verrà installato un magazzino automatico per pallet per gestire i prodotti finiti e sarà composto da due corsie e scaffalature di 9,5 m di altezza nelle quali verranno stoccati 1.544 pallet. In ogni corsia circolerà un trasloelevatore bicolonna che si occuperà di automatizzare lo stoccaggio e l’estrazione della merce che pesa fino a 1.000 kg. Per gestire tutti i cicli operativi, Mecalux implementerà il software di gestione magazzino Easy WMS, in grado di aumentare al massimo il rendimento del centro.

Mecalux ha già installato una soluzione completa nel magazzino di Nacomi composta da scaffalature portapallet e automatiche gestite da Easy WMS, più precisamente, si tratta di scaffalature portapallet e di un magazzino automatico per contenitori.

Il nostro principale obiettivo è la soddisfazione del cliente. Automatizzare lo stoccaggio ci permetterà di ridurre il tempo di preparazione degli ordini ottimizzando anche lo spazio in magazzino. Perché avete scelto Mecalux? Fino ad ora la nostra collaborazione con Mecalux si è tradotta in fiducia per cui la scelta più naturale era sceglierla per questo investimento e per quelli futuri.

Wojciech DroździkResponsabile del Magazzino di Nacomi Group

Bellezza in armonia con la natura

Fondata nel 2012, Nacomi è un marchio polacco di cosmetici naturali per la pelle, il corpo e i capelli. La qualità è una delle priorità dell’azienda e a tal fine seleziona le materie prime, gli ingredienti migliori e collabora con esperti che controllano il processo produttivo e lo stoccaggio dei prodotti.