Motoblouz attrezza il suo magazzino con un impianto di picking Mecalux

17 nov 2016

Motoblouz, leader in Francia della distribuzione online di abbigliamento e accessori moto, disporrà di un impianto di picking manuale composto da quattro piani di accesso sovrapposti con capacità di stoccaggio di circa 90.000 scatole di dimensioni diverse e predisposto per la gestione di oltre 10.000 ordini al giorno.

L’impianto di picking con passerelle, da 68,1 m di lunghezza e 38,8 m di larghezza, è composto da tre livelli di 3 m ognuno dove sono state istallate scaffalature con dimensioni e distribuzione diverse che si adattano ai vari prodotti. Oltre alle 90.000 scatole che può contenere, e nelle quali vengono stoccati caschi, scarpe, stivali e accessori vari, il soppalco è dotato di un profilo appendiabiti di 3.202 m, ovvero 26.896 grucce per appendere indumenti.

Grazie al nuovo magazzino di Motoblouz, ubicato nella città francese di Carvin, l’azienda quadruplica la superficie utile del suo magazzino con un sistema molto agile, che offre accesso diretto a qualsiasi prodotto e che snellisce la preparazione degli ordini.

Fondata nel 2004, Motoblouz ha un organico di circa 90 dipendenti che lavorano ogni giorno per consigliare e offrire agli amanti delle moto l’equipaggiamento necessario. L’azienda possiede uno stock di 50.000 prodotti che corrispondono a 150 marchi, che vengono commercializzati in esclusiva, attraverso il suo sito web, agli oltre 700.000 clienti.

Guardar
Guardar