MM Systemy modernizza la sua supply chain con Easy WMS

31 ago 2022

Con l’aiuto del software di gestione magazzini di Mecalux, il produttore di articoli per l’automotive effettuerà un controllo più rigoroso dei movimenti della merce nel suo magazzino di Kąty Opolskie (Polonia).

Magazzino di MM Systemy con articoli per l'automotive gestito da Easy WMS

“Il continuo sviluppo della nostra azienda ha fatto si che la digitalizzazione dei processi diventi una necessità per noi. L’obiettivo dell’implementazione del software di gestione Easy WMS è migliorare tutti i processi del magazzino, in particolare la preparazione degli ordini tramite un picking più rapido ed efficace”, spiega Magdalena Ziembicka, Responsabile Acquisti di MM Systemy.

Easy WMS si integrerà con l’ERP SAP Business One di MM Systemy per tracciare in modo esatto le materie prime utilizzate nell’elaborazione di qualsiasi pezzo di automazione. Grazie alla digitalizzazione, l'azienda eliminerà “la carta” in tutti i suoi processi, il che porterà a una maggiore efficienza e a una riduzione degli errori.

La tracciabilità è un altro processo indispensabile per MM Systemy. Con Easy WMS, l’azienda potrà controllare in modo esaustivo i movimenti della merce. Per farlo, invierà istruzioni agli operatori riguardo dove stoccare ogni prodotto o a che linea di produzione consegnarlo.

“Grazie a Easy WMS si limiteranno gli errori e sarà più facile rispettare le esigenze dei nostri clienti. Spero che il fatto di avere accesso a dati costantemente aggiornati aumenti l’efficienza nella gestione dell’inventario della materia prima e del prodotto finito e che ci permetta anche di ottimizzare lo spazio disponibile nel magazzino”, dichiara Ziembicka.

Riguardo MM Systemy: soluzioni per l’industria dell’automazione

Fondata nel 2012, MM Systemy appartiene al gruppo tedesco H. Muhr GmbH & Co. KG Zentralverwaltung. Si tratta di un’azienda specializzata nella produzione di articoli in alluminio e acciaio impiegate da molteplici e rinomate case automobilistiche, come BMW, e da produttori di elettrodomestici. MM Systemy amplia costantemente la propria capacità produttiva per offrire ai propri clienti soluzioni ottimizzate e integrate, dalla progettazione degli articoli alla produzione di strumenti fino alla produzione in serie.