Mecalux Software Solutions rafforza il suo impegno con gli studenti universitari

14 set 2017

Durante l'anno accademico 2016-2017, Mecalux Software Solutions (MSS), divisione del Gruppo Mecalux, è intervenuta all'Università di Oviedo in varie occasioni per illustrare agli studenti la sua offerta di lavoro e formazione. Inoltre, alcuni ricercatori statunitensi hanno visitato gli impianti di Mecalux a Gijón per scoprire di persona le attività ricerca, sviluppo e innovazione dell'azienda.

Durante la loro permanenza nelle Asturie, i giovani ricercatori degli Stati Uniti che studiano nel campus internazionale estivo coordinato dalla Escuela de Ingeniería Informática (Scuola di Ingegneria informatica) di Oviedo hanno avuto l'opportunità di conoscere le organizzazioni all'avanguardia nella ricerca, sviluppo e innovazione in ambito tecnologico. Studenti e docenti hanno mostrato grande interesse agli sviluppi e alla presentazione di Mecalux.

Mecalux Software Solutions ha partecipato a vari incontri tecnici e sessioni accademiche sullo sviluppo tecnologico presso gli atenei di Oviedo e León. Inoltre, ha offerto agli studenti del Master in Ingegneria del web dell'Università di Oviedo la possibilità di svolgere uno stage in azienda e di assisterli nel lavoro di fine master nell'ambito di questi due temi: Sviluppo web con Angular e Sistema di distribuzione automatica nel cloud (ambito SaaS).

Durante il prossimo corso 2017-2018, la società continuerà a intensificare la sua collaborazione con le università con l'obiettivo di far conoscere le ultime innovazioni e accogliere nel proprio staff giovani qualificati.

L'azienda è in costante crescita e offre lavoro a ingegneri informatici, tecnici delle telecomunicazioni e ingegneria industriale, fisici e matematici, tra gli altri profili professionali. Per questo motivo, MSS partecipa attivamente a forum relativi all'impiego di giovani laureati per aiutarli a trovare il primo posto di lavoro. L'affluenza agli stand di Mecalux è sempre numerosa e sono molti gli studenti che presentano il loro curriculum e richiedono informazioni.

 

Guardar