Mecalux si espande nel mercato senegalese

10 ott 2016

L'impresa prosegue con il suo progetto di espansione internazionale dopo aver raggiunto un accordo con il noto gruppo alimentare Patisen, uno dei leader del settore, per la produzione e l'installazione di tre magazzini in Senegal.

L'impianto più importante è un magazzino autoportante di 16 m di altezza composto da scaffalature portapallet con nove livelli di carico nei quali è possibile stoccare più di 25.300 pallet da 1.000 x 1.200 mm con un peso massimo di 1.200 kg.

Per movimentare la merce, gli operatori utilizzeranno principalmente carrelli trilaterali supportati da carrelli frontali retrattili.Inoltre, l'edificio è autoportante, in quanto il fabbricato è formato dalle scaffalature stesse e la copertura esterna viene montata su di esse.

Negli altri due magazzini, di dimensioni minori rispetto al magazzino menzionato sopra, saranno installate scaffalature portapallet e blocchi di scaffalature a stoccaggio intensivo con Pallet Shuttle dove depositare circa 3.000 pallet.

Il sistema con navette Pallet Shuttle rappresenta una soluzione ideale quando è necessario ottimizzare lo spazio e ridurre il tempo di carico e scarico della merce.

Con questi tre nuovi magazzini, Mecalux penetra in un mercato emergente e dalle grandi opportunità, puntando nuovamente e chiaramente sull'innovazione continua e sull'internazionalizzazione dei suoi servizi.