Mecalux realizza in Turchia una delle maggiori piattaforme logistiche del mondo per HAYAT KIMYA

29 apr 2011

Barcellona, 29 Aprile 2011.

Mecalux, azienda leader a livello mondiale nel mercato dei sistemi di stoccaggio, ha iniziato la realizzazione della nuova piattaforma logistica di Hayat Kimya. L'azienda turca, con sede a Izmir, dedicata alla fabbricazione di prodotti chimici di pulizia, sanitari e d'igiene, è leader del settore nel mercato turco ed asiatico.

Con l'obiettivo di ottimizzare tutte le proprie risorse disponibili e rafforzare la sua capacità competitiva internazionale, ha affidato a Mecalux la costruzione di un magazzino con una superficie di 12.500 m2 e un'altezza di 45 m, su un'istallazione già esistente di 250.000 m2 equipaggiata con l'ultima tecnologia in processo di generazione autosufficiente di energia.

La nuova istallazione di Hayat Kimya sarà in grado di movimentare in un'ora 850 pallet, tanto in entrata come in uscita, così come realizzare manipolazioni di carico e scarico di 30 veicoli di gran tonnellaggio. Questo significa la gestione di più di 400 camion in entrata e spedizioni in un solo giorno. Se queste cifre si estrapolano ogni mese, l'azienda turca potrà manipolare più di 500.000 pallet che, disposti uno accanto all'altro, equivarrebbero alla distanza che separa Madrid da Barcellona.