Best Practices: efficienza logistica in dodici progetti di clienti

07/06/2021

Vi presentiamo il ventunesimo numero della rivista Best Practices che contiene dodici progetti di clienti che hanno raggiunto l’obiettivo di una supply chain efficiente e competitiva, grazie ai sistemi di stoccaggio personalizzati di Mecalux.

All’interno, scoprirai come Groupe Lorca è riuscito a far spazio a tutte le referenze occupando l’80% in meno di superficie grazie alla robotizzazione del suo magazzino; come Aghasa Turis ha triplicato la capacità e aumentato del 27% gli ordini preparati con una soluzione logistica completa o come Hacienda la Albuera è cresciuta di circa l’85% da quanto ha installato un magazzino automatico che lavora a differenti temperature.

Inoltre, alcune aziende hanno dinamizzato i cicli operativi dei loro magazzini con il software di gestione EasyWMS. Questo è il caso di Motos Bordoy in Spagna, che ora gestisce il 160% di referenze in più o quello di Yamazen, negli Stati Uniti, che ha a disposizione una supply chain ottimizzata con una tracciabilità totale dei prodotti.

Segnaliamo anche i nuovi progetti a cui stiamo lavorando in tutto il mondo e dedichiamo una sezione al modulo Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration, un’estensione di Easy WMS perfetta per aziende che vendono i loro prodotti tramite uno o più canali online.

 

 

Accedi a tutti i numeri precedenti.