Best Practices 23: efficienza logistica in dieci progetti di clienti di differenti settori

04 gen 2022

Arriva l’edizione numero 23 della rivista Best practices con un nuovo design e nuovi contenuti. Oltre ai case studies, spieghiamo come l’azienda polacca EcoWipes ha incrementato la produttività del 30%; come Decathlon continua ad adattare i suoi magazzini all’omnicanalità o come Würth Modyf ha digitalizzato la gestione del magazzino per affrontare la crescita del fatturato del 550%. La rivista include anche interviste, analisi approfondite o articoli specializzati.

La pandemia da COVID-19 ha portato molte aziende a riconsiderare le proprie strategie di business, specialmente a livello logistico. Abbiamo intervistato Yossi Sheffi Direttore del MIT Center for Transportation and Logistics per avere una spiegazione su come il COVID-19 ha accelerato l’automazione dei magazzini. Parleremo anche con Martynas Tamosiunas, Responsabile della supply chain di Intersurgical, che ci racconta le sfide della logistica sanitaria a cui la sua azienda ha dovuto far fronte durante la pandemia.

La rivista inoltre rende nota la ricerca realizzata dall’Università di Lund in Svezia che rivela come il successo di qualsiasi strategia omnichannel dipenda dalla corretta configurazione del magazzino e presenta il modulo Easy Mecalux Education, un programma pensato affinché i futuri professionisti del settore imparino a installare, configurare e operare con un software di gestione magazzini in un ambiente reale.

Scarica ora la rivista Best Practices!

 

 

Accedi a tutti i numeri precedenti.