Best Practices 27: tecnologie all'avanguardia per la supply chain

28 dic 2022

Sempre più aziende digitalizzano e automatizzano le operazioni della supply chain con l’obiettivo di adattarsi ai cambiamenti del mercato.

Il numero 27 della rivista Best Practices include progetti di aziende che hanno optato per soluzioni tecnologiche di Mecalux per ottimizzare la propria logistica in Paesi come Germania, Italia, Regno Unito e Spagna. Ad esempio, l’azienda di lattine in alluminio Blechwarenfabrik ha automatizzato il suo centro di 63.000 m² in Germania con l’obiettivo di affrontare la produzione di oltre 100 milioni di contenitori all’anno.

La rivista include anche l’intervista al Direttore del Centro di Sistemi Intelligenti di Stoccaggio e Logistica (Regno Unito) sull’impatto delle tecnologie digitali nella logistica. Comprende anche un esempio di digitalizzazione di magazzini rappresentato dalla società di caschi e abbigliamento da moto LS2 Helmets. L’azienda ha implementato il software Easy WMS di Mecalux nel suo magazzino in Spagna con l’obiettivo di distribuire 4.500 articoli al giorno.

Questa edizione di Best Practices contiene articoli specializzati che approfondiscono complesse questioni logistiche come la gestione dei resi e il potenziale dei big data come strumenti strategici che migliorano il processo decisionale.

Scarica ora la rivista Best Practices e rimani aggiornato sulle ultime novità del settore logistico.

 

 

Accedi a tutti i numeri precedenti.