Best Practices 22: efficienza logistica in 11 progetti di clienti e tre reportage

20 ago 2021

Vuoi sapere come stoccare il 60% delle referenze nel 5% della superfice totale del magazzino? Vorresti sapere di più sull’automazione di un magazzino e-commerce? Con l’edizione numero 22 della rivista Best Practices troverai le risposte a queste domande e sarai al corrente delle ultime tendenze del mondo della logistica.

La rivista include undici progetti di clienti di Mecalux in differenti Paesi e settori: dai magazzini automatici di Incarlopsa in Spagna dove viene stoccata carne a temperatura sotto zero, al magazzino dell’operatore 3PL Pfeifer in Slovenia, passando per gli Stati Uniti con il magazzino di Producers Dairy. Quest’ultimo è stato dotato del sistema Pallet Shuttle semiautomatico grazie al quale è raddoppiata la capacità di stoccaggio del magazzino.

Anche il sistema di gestione magazzini Easy WMS ha un posto di rilievo in questo numero. Sempre più aziende, come ad esempio la multinazionale BASF, digitalizzano la loro logistica con l’obiettivo di ottenere una tracciabilità totale delle referenze, aumentare la performance dei cicli operativi ed eliminare gli errori.

Oltre alle notizie legate ai nuovi progetti ai quali stiamo lavorando in tutto il mondo, la rivista comprende tre reportage inerenti all’Intelligenza Artificiale nella logistica, alle soluzioni per automatizzare i magazzini e-commerce e al software per gestire lo stock tra magazzini e negozi fisici.

 

 

Accedi a tutti i numeri precedenti.