Best Practices: il successo logistico in dieci progetti di clienti

02 ott 2020

È ora disponibile il diciottesimo numero della rivista Best Practices, con dieci progetti di clienti di aziende leader nel proprio settore. Aziende con l’ambizione di rinnovare la propria logistica nelle quali Mecalux ha installato soluzioni di stoccaggio personalizzate per ciascuna esigenza specifica.

Sei curioso di sapere come funziona una corsia di stoccaggio completamente robotizzata che lavora a due temperature, con tre tipi di prodotti e tre unità di carico differenti? Vuoi scoprire come Finieco gestisce automaticamente il milione e mezzo di sacchetti di carta che produce ogni giorno? L’automazione dei processi logistici è fondamentale per il successo e lo dimostrano i magazzini di Cosmopak, Finieco, Surplus Moto, Pons Químicas o Luca Cuccolini.

Inoltre, la gestione robotizzata attraverso il sistema di gestione magazzini Easy WMS è anch’essa protagonista di questa nuova edizione. Tra i vari progetti, analizziamo come Easy WMS ha velocizzato la gestione del magazzino dell’azienda vitivinicola Viñas Familia Gil o come Maison François Cholat esercita una tracciabilità totale delle 1.800 referenze con le quali lavora.

La rivista include anche notizie relazionate con altri progetti nei quali Mecalux sta lavorando in tutto il mondo, oltre a due interessantissimi reportage. Da un lato, spieghiamo come ottenere una gestione avanzata dell’installazione grazie ai moduli del sistema di gestione magazzini Easy WMS. Dall’altro, risolviamo le domande più frequenti che solleva il sistema di scaffalature Movirack, la soluzione ideale per ottimizzare la superficie e aumentare la capacità senza perdere l’accesso diretto.

 

 

Accedi a tutti i numeri precedenti.