Mecalux automatizzerà il magazzino di Schaeffler Iberia con un miniload

20 lug 2017

Schaeffler Iberia, fornitore del settore automobilistico e industriale e filiale del Gruppo Schaeffler nella penisola iberica, disporrà di un magazzino automatico miniload con capacità di oltre 5.100 contenitori nel suo centro di Guipúzcoa (Paesi Baschi).

Il magazzino miniload sarà formato da tre corsie a doppia profondità. In ciascuna di esse, circolerà un trasloelevatore di 4,1 m di altezza dotato di due sistemi di prelievo a doppia profondità grazie al quale ciascun trasloelevatore sarà in grado di movimentare due contenitori KLT dal peso massimo di 65 kg ciascuno. Un circuito di rulliere installato in testata collegherà il magazzino con le linee di produzione, da una parte, e dall'altra con la zona spedizioni.

Con la fornitura, verrà implementato il software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux in connessione permanente con la soluzione ERP del cliente per scambiare ordini e informazioni allo scopo di migliorare al massimo il rendimento del magazzino.

Il Gruppo Schaeffler è un fornitore globale leader del settore industriale e automobilistico. Con circa 86.600 dipendenti in tutto il mondo, Schaeffler è una delle maggiori aziende tecnologiche a conduzione familiare, celebre per le sue soluzioni di altissima qualità, per la tecnologia all'avanguardia e la grande capacità innovativa.

 

Guardar
Guardar