Mecalux attrezza uno dei più grandi centri di distribuzione dei Paesi Bassi per vidaXL

15 ott 2017

Il rivenditore internazionale online vidaXL, che offre, a titolo meramente esemplificativo, un'ampia gamma di articoli per casa e giardino, bricolage, cura della persona e giocattoli, consoliderà la propria logistica con un enorme centro di distribuzione di 100.000 m² in grado di stoccare fino a 135.000 pallet.

Situato in una zona industriale della città di Venlo, nei Paesi Bassi, il nuovo magazzino consentirà a vidaXL di raddoppiare il numero di ordini preparati ogni giorno e raggiungere le 60.000 unità.

Per realizzare questo volume di lavoro, Mecalux installerà scaffalature portapallet di 12 m di altezza e 87 m di lunghezza dove alloggiare 135.000 pallet da 800 x 1.200 mm e un peso massimo di 500 kg ciascuno. Le scaffalature portapallet sono molto versatili, per cui si potranno stoccare anche carichi di misure, forme e pesi diversi.

Sarà fornito anche un blocco di scaffalature della stessa altezza ma leggermente più lunghe (95 m) e con tre livelli di passerelle dove effettuare il picking della minuteria stoccata in scatole di cartone da 400 x 600 mm.

Infine, due scaffalature per picking a grande altezza, anch'esse alte 12 m e lunghe 80 m, contribuiranno all'ottimizzazione del picking. A tale scopo, verranno adibiti tre livelli di scaffalature a gravità che garantiranno un'efficiente entrata e uscita della merce. Un circuito di trasportatori si occuperà di trasferire le scatole dai scaffalature per picking a grande altezza fino alla zona di consolidamento e classificazione degli stessi.

Il percorso di vidaXL è iniziato nel 2006, quando due olandesi hanno iniziato a vendere per via elettronica prodotti di qualità a basso costo. In considerazione della crescita esponenziale, l'azienda ha deciso di sviluppare la sua linea di articoli con la marca vidaXL e lanciare un negozio online al fine di allargare la propria presenza a livello internazionale. Il successo dell'azienda si basa sull'offerta di prodotti a prezzi molto competitivi, attraverso la costante ricerca di misure di riduzione dei costi, senza compromettere la qualità né il servizio post vendita. Attualmente la società è presente in Europa, Stati Uniti e Australia con 31 negozi web.

 

Guardar
GuardarGuardarGuardarGuardarGuardar