Pallet Shuttle automatico: massima capacità e redditività nel magazzino di Cárnicas Chamberí

26 ott 2016

L'azienda spagnola Cárnicas Chamberí, che opera nell'ambito del sezionamento e della distribuzione di carni suine, ha incaricato Mecalux di progettare, realizzare e installare un magazzino frigorifero automatico con una capacità di 1.700 posti pallet nel suo stabilimento produttivo nella provincia di Toledo.

L'impianto, destinato a operare a una temperatura controllata di -25°C, disporrà di una corsia di stoccaggio servita da un trasloelevatore dotato di una navetta Pallet Shuttle.

Il trasloelevatore ha il compito di posizionare la navetta nel canale assegnato, mentre il Pallet Shuttle deposita o preleva il pallet all’interno delle scaffalature.

Tale soluzione, basata su un sistema a stoccaggio intensivo, offre la massima capacità di stoccaggio in impianti in cui non è previsto un flusso di movimentazioni molto elevato.

Della gestione del magazzino, così come delle comunicazioni con il software ERP del cliente, si occuperà il sistema di gestione dei magazzini Easy WMS di Mecalux.

Cárnicas Chamberí è un'azienda a conduzione familiare che vanta più di 35 anni di esperienza nel corso dei quali, grazie alla dedizione e agli sforzi finalizzati all'ottenimento di elevati standard qualitativi, è diventata un punto di riferimento del settore delle carni.

Guardar