Transport UTE installerà Easy WMS di Mecalux nel suo magazzino di Le Mesnil-Amelot (Francia)

24 nov 2020

L’azienda francese di trasporti urgenti Transport UTE ottimizzerà i flussi del suo magazzino di Le Mesnil-Amelot (nel nord del paese). Per riuscirci, implementerà Easy WMS, il sistema di gestione magazzini di Mecalux, nella sua modalità SaaS, cioè nel cloud e con un’interfaccia 100 % web.

Transport UTE ottimizzerà i flussi del suo magazzino in Francia con Easy WMS

Nel suo magazzino, la società gestisce circa 450 referenze dei suoi clienti. La priorità di Transport UTE è organizzare questi articoli in maniera efficace per incrementare il rendimento e, soprattutto, evitare errori.

Easy WMS garantirà una maggiore flessibilità, essendo capace di adattare i processi alle necessità specifiche di ciascun cliente. Al contempo, la società otterrà una tracciabilità totale di ciascun articolo, potendo conoscerne l’ubicazione esatta e i processi che ha superato lungo la supply-chain.

Il WMS si integrerà con l’ERP SAP di Transport UTE. In questo modo, i due sistemi condivideranno i dati necessari per portare a termine una buona gestione del magazzino e, di conseguenza, soddisfare quanto prima le necessità dei clienti.

Stéphane De Oliveira - Direttrice di Transport UTE
“Grazie all’installazione del sistema di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux, nel nostro magazzino di Le Mesnil-Amelot potremo sviluppare la nostra attività logistica con maggiore efficienza.”

Azienda di trasporto urgente

Fondata in Francia nel 1991, Transport UTE è una società di trasporto merce su strada che serve centinaia di clienti di tutti i settori industriali. Negli ultimi anni, si è specializzata nel trasporto di merce urgente e, per riuscirci, ha ampliato la sua flotta di veicoli. Attualmente dispone di centinaia di camion e furgoni che gli permettono di consegnare la merce in qualsiasi parte d’Europa nel minor tempo possibile.