Le Club Led ottimizza la preparazione degli ordini con Easy WMS di Mecalux

11 lug 2022

Le Club Led, azienda francese specializzata nell'illuminazione a LED, implementerà il software di gestione Easy WMS di Mecalux nel suo magazzino di Bas-en-Basset, al fine di tracciare con precisione 25.000 referenze in stock.

Easy WMS nel magazzino di Le Club Led in Francia

“Vogliamo diventare un'azienda di riferimento nella vendita di LED in Francia e, per farlo, abbiamo bisogno di un software logistico in grado di soddisfare le nostre prospettive di crescita futura", spiega Pierre Charpentier, CEO e fondatore di Le Club Led.

Con il sistema Easy WMS di Mecalux, la società si è posta l'obiettivo di aumentare la produttività di una delle operazioni principali del magazzino: la preparazione degli ordini. "Il nostro intento è quello di risparmiare tempo ed eliminare gli errori", spiega Charpentier.

A tal fine, Easy WMS invierà agli operatori istruzioni su come preparare ogni ordine. Seguendo le loro istruzioni tramite terminali a radiofrequenza, gli operatori saranno più veloci nel localizzare gli articoli richiesti. Inoltre, il software progetterà percorsi ottimizzati per consentire ai lavoratori di percorrere le distanze più brevi possibili all'interno del magazzino.

“Vogliamo anche migliorare la gestione dello spazio nel nostro magazzino", aggiunge il CEO di Le Club Led. Per raggiungere questo obiettivo, Easy WMS organizza le merci che arrivano in magazzino in base alla referenza e al livello di domanda. La corretta distribuzione dei prodotti porterà due vantaggi alla società: l'ottimizzazione dello spazio di magazzino e una maggiore facilità nello stoccaggio dei prodotti.

“Il software terrà sotto stretto controllo le nostre scorte", spiega Charpentier. Grazie all'identificazione di tutti gli articoli non appena arrivano in magazzino, Easy WMS ne conosce l'esatta posizione in tempo reale. L'inventario di Le Club Led sarà permanente, il che faciliterà la piena tracciabilità dei prodotti monitorando le diverse fasi della supply chain.

Informazioni su Le Club Led: vendita di lampadine a risparmio energetico

Fondata nel 2013, Le Club Led è un'azienda francese specializzata nell'illuminazione a LED. La società dispone di un'ampia gamma di prodotti, dalle lampadine ai faretti, per creare ambienti eleganti e moderni. L’ufficio tecnico di Le Club Led esegue test di qualità, resistenza e luminosità per garantire che i prodotti siano stati realizzati secondo i più alti standard qualitativi.