Jolly Softair accellererà la spedizione degli ordini con il software di Mecalux

17 ott 2022

L'e-commerce del più grande distributore di articoli per softair in Italia installerà Easy WMS nel suo magazzino di San Marino per controllare lo stato delle circa 8.000 referenze in tempo reale.

Magazzino dell'e-commerce Jolly Softair a San Marino con Easy WMS di Mecalux

"La digitalizzazione della nostra logistica è essenziale per guadagnare competitività", afferma Daniele Albani, CEO di Jolly Softair. L'e-commerce specializzato in articoli di softair (gioco con armi ad aria compressa) installerà il software di gestione Easy WMS di Mecalux nel suo magazzino di San Marino con due obiettivi: velocizzare la preparazione degli ordini e controllare i prodotti.

"Vogliamo essere più veloci nelle nostre spedizioni", dichiara il CEO di Jolly Softair. A tal fine, l'azienda implementerà il Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere, un programma che includerà le funzionalità necessarie per imballare, etichettare e spedire gli ordini in modo efficiente. Con questa soluzione, tutte le operazioni che precedono la spedizione della merce saranno molto più efficaci; di conseguenza, aumenteremo la produttività e faciliteremo la consegna di un maggior numero di ordini senza errori.

Una delle priorità di Jolly Softair è quella di migliorare la gestione delle circa 8.000 referenze. "Easy WMS ci permetterà di monitorare lo stato dello stock in tempo reale e di conoscere le quantità esatte di merci che abbiamo in magazzino", aggiunge Albani. Il software controllerà gli articoli dal momento in cui arrivano in magazzino fino alla spedizione a più di 1.500 clienti in tutta Europa.

Per migliorare la gestione dei prodotti, l'azienda installerà il modulo Slotting, un'estensione di Easy WMS progettata per determinare la posizione ottimale degli articoli nel magazzino. Il programma calcolerà automaticamente dove posizionare ogni prodotto, tenendo conto della disposizione del magazzino e dei movimenti degli operatori. La corretta organizzazione delle merci consente operazioni più fluide e un'evasione degli ordini più rapida ed efficiente.

Riguardo Jolly Softair: hobby e sport

In attività dagli anni 90, Jolly Softair oggi è un'azienda di e-commerce B2B con sede a San Marino che vende articoli per softair, armeria ed arceria, oltre a spade e katane ornamentali, abbigliamento e accessori per le attività all'aperto.