Magazzino automatico con capacità di oltre 7.000 contenitori di FPT

27 mag 2019

FPT, impresa produttrice di motori e trasmissioni per veicoli industriali, installerà un magazzino automatico per contenitori nel centro di produzione di Bourbon-Lancy, in Francia. Nella fornitura sarà inclusa anche l’implementazione di Easy WMS di Mecalux.

Il magazzino comprenderà un’unica corsia con scaffalature a doppia profondità su entrambi i lati. Misureranno 9 m di altezza, con 26 livelli e offriranno una capacità di stoccaggio di 7.272 contenitori. Qui saranno depositati i pezzi di piccole dimensioni come candele, filtri, viti ecc.

Nella corsia, un trasloelevatore miniload inserirà e preleverà i contenitori dalle rispettive ubicazioni. Proprio di fronte alle scaffalature, si troverà una postazione di picking dove si svolgerà la preparazione degli ordini secondo il principio “prodotto verso uomo”.

“Abbiamo scelto di installare un magazzino automatico al fine di aumentare la produttività delle attività di stoccaggio. Questo sistema ci consentirà anche di rispondere meglio alle richieste di produzione e migliorerà le condizioni lavorative dei nostri dipendenti, riducendo il numero di contenitori da movimentare.”

A proposito di FPT Industrial

Fondata a Torino, in Italia, nel 2011, FPT è un’azienda che sviluppa, produce e vende motori e trasmissioni per veicoli industriali per il gruppo CNH Industrial. È nata dalla fusione di diverse società tecnologiche leader nel campo della propulsione. Attualmente vanta una presenza a livello mondiale con oltre 10 impianti. Il gruppo CNH ha 66 impianti produttivi in tutto il mondo.