Un nuovo magazzino automatico per casse nel centro di distribuzione di Project

19 giu 2018

Project, produttore francese di pezzi lavorati meccanici per ogni tipo di settore industriale, automatizzerà il ciclo operativo del proprio centro di distribuzione a Vendôme, in Francia, grazie all'installazione di un nuovo magazzino per contenitori di Mecalux. Questa soluzione offrirà una capacità di stoccaggio superiore a 3.000 contenitori di un peso massimo di 50 kg.

Il magazzino per contenitori di Project in Francia

 

Il magazzino sarà formato da un'unica corsia con scaffalature a doppia profondità su ciascun lato lunghe 35 m, alte 5 m e con 12 livelli. Un trasloelevatore miniload gestirà le entrate e le uscite della merce.

Project stoccherà due modelli diversi di contenitori: quelli da 400 x 600 x 240 mm e quelli da 400 x 600 x 320 mm. I contenitori più piccoli saranno depositati sui livelli inferiori delle scaffalature, mentre quelli più grandi sui livelli superiori.

A una delle estremità delle scaffalature verrà ubicata una postazione di entrata e una di uscita della merce. Su uno dei lati del magazzino sono state installate due postazioni di picking dove si prepareranno gli ordini secondo il principio "prodotto verso uomo", vale a dire che il trasloelevatore fornirà agli operatori la merce necessaria a formare automaticamente l'ordine. Proprio di fianco alle postazioni di picking, saranno presenti 24 canali a gravità per effettuare il picking dei prodotti a bassa rotazione, nonché l'uscita dei contenitori vuoti.

 

A proposito di Project

 

 

Fondata nel 1990, Project è un'impresa francese che produce pezzi lavorati meccanici in grado di integrare funzioni elettriche ed elettroniche. I suoi prodotti vengono utilizzati in tutti i settori industriali: aeronautico, aerospaziale, energetico, elettronico, farmaceutico, agroalimentare ecc.