Sqrups! prepara il magazzino per affrontare le prospettive di crescita

08 ago 2022

La catena di prodotti a basso costo ottimizzerà la propria logistica e terrà sotto controllo le scorte con il software di gestione Easy WMS di Mecalux.

Easy WMS migliorerà la logistica dell'azienda di low cost Sqrups!

“Ci aspettiamo di triplicare il volume delle vendite nei prossimi tre anni, per cui dobbiamo essere pronti a incrementare la produttività del nostro magazzino circa del 20/30%”, spiega Iñaki Espinosa, fondatore e Direttore generale di Sqrups!, catena di negozi che commercializza articoli di alimentazione e igiene personale a basso costo.

L’azienda installerà Easy WMS di Mecalux per effettuare un controllo più preciso delle operazioni e dei prodotti. “Per la nostra logistica, con i prodotti che hanno date di consumo più ridotte, qualsiasi sbaglio porta a una grande perdita. Digitalizzare il magazzino con Easy WMS ci permetterà di eliminare gli errori”, afferma Espinosa.

Il software Easy WMS di Mecalux traccerà in tempo reale gli articoli dal momento in cui arrivano in magazzino fino alla loro spedizione. “Ogni giorno registriamo 500 referenze diverse, il che rende molto difficile per gli operatori familiarizzare con i prodotti. Con uno strumento come Easy WMS, speriamo di facilitare il lavoro degli operatori e organizzare i prodotti con maggiore rapidità”, aggiunge il Direttore Generale dell’azienda.

Gli operatori dovranno solo identificare gli articoli leggendo il codice a barre con un terminale a radiofrequenza affinché Easy WMS gli assegni un’ubicazione secondo il tipo di articolo, la referenza, la data di consumo preferibile e la sua rotazione.

Una buona organizzazione della merce aiuterà Sqrups! a ottimizzare le operazioni come lo stoccaggio o la preparazione degli ordini, oltre a contribuire a sfruttare al meglio la superficie del magazzino.

Riguardo Sqrups!: miglior relazione qualità-prezzo

Fondata nel 2014, Sqrups! è un'azienda spagnola specializzata in prodotti a basso costo appartenenti a rimanenze di serie, liquidazioni o eccedenze di produzione. La società conta su 50 negozi in tutta Europa in cui i clienti possono acquistare prodotti al minor prezzo possibile. Con il suo modello di business, l'azienda evita lo spreco di quasi 8 milioni di prodotti alimentari all'anno.