Un nuovo magazzino automatico per biscotti e cioccolati di Desobry

09 lug 2018

Desobry, produttore di cioccolatini e biscotti belgi, consoliderà il proprio ritmo di crescita in Belgio con la costruzione di un nuovo magazzino automatico nella località di Orcq. L’installazione, destinata a stoccare i prodotti finiti, offrirà una capacità di stoccaggio di 2.520 posti pallet.

Capacità di stoccaggio e velocità nel nuovo centro di biscotti di Desobry

Il magazzino misurerà 17 m di altezza e sarà composto da tre corsie con scaffalature a doppia profondità su entrambi i lati. Lungo ogni corsia circolerà un trasloelevatore che si occupa di depositare e prelevare la merce dalle rispettive ubicazioni.

Il ricevimento e la spedizione della merce saranno eseguiti in modo automatico a una delle estremità del magazzino. Un circuito di trasportatori a rulli e catene ha il compito di movimentare continuamente la merce, eliminando così ogni possibilità di errori e incidenti.

L’installazione sarà dotata anche del software gestione magazzino Easy WMS, sviluppato da Mecalux, e del modulo di controllo Galileo, che si occupa di gestire gli elementi elettromeccanici del magazzino.

A proposito di Desobry

Nel 1947, Léon Desobry ha avviato una fabbrica a Tournai, in Belgio, dove realizzava deliziose ricette. Con il tempo, l’azienda è diventata una delle produttrici di cioccolatini e biscotti belgi che gode di maggior riconoscimento a livello internazionale. I suoi prodotti sono commercializzati in più di 40 paesi.

Desobry è un’azienda molto innovativa che persiste nella creazione di nuovi biscotti, presentazioni e formati per la distribuzione di tutti i suoi prodotti. I biscotti sono prodotti con cioccolato belga della migliore qualità che regala loro un gusto unico e squisito.